DIS-FARE AMBIENTE


Torino, 25 feb. – (Adnkronos) – ”La Torino-Lione è una priorità per il Piemonte e per l’Italia e la sostenibilità ambientale dell’opera è uno degli elementi che più di tutti sono stati valutati con estrema attenzione, così come la sicurezza e la tutela delle persone rispetto alle polveri ed al trasporto del materiale di risulta”. Lo sottolinea in una nota Erica Botticelli, vice presidente nazionale di ‘Fare Ambiente’ che aggiunge: ”il confronto con le varie realtà territoriali ha portato ad assumere gli accorgimenti necessari per evitare il più possibile i disagi delle popolazioni e per giungere ad un tracciato che tenesse conto di tutte le potenzialità di sviluppo locali”.
”La posizione di chi, come Legambiente, torna oggi a chiedere di fermare la Tav è anacronistica, ingiustificata, non rappresentativa delle realtà locali, oltreché fuori luogo”, conclude.
(FONTE: LiberoQuotidiano)

Come avrete potuto leggere, l’Associazione c.d. “Ambientalista” Fare Ambiente, è in realtà un’Associazione che fa politica contro l’ambiente. Si è sempre schierata a favore degli inceneritori, a favore delle discariche, a favore del cemento, a favore del nucleare, a favore delle c.d. “grandi opere“, e quindi anche a favore della Tav, opera per loro “strategica” e “fondamentale”. Tutto questo senza valutare i danni all’ambiente che questa ferrovia provoca: infatti la montagna che si vuole bucare contiene amianto e uranio (vedere post precedente).
Tra l’altro si mette anche contro le fonti rinnovabili, tramite Alfonso Fimiani, presidente dei Circoli dell’Ambiente (PdL), nonché allora Responsabile Nazionale dell’Organizzazione Fare Ambiente.
Come potete vedere, dunque, Fare Ambiente è un’organizzazione antiecologista. Diffidate dagli slogan.

Un pensiero riguardo “DIS-FARE AMBIENTE

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...