Sì18DAY


Anche se tratta solo di temi ecologisti, legati all’ambiente e all’ecologia, nella giornata di oggi questo blog aderisce all’iniziativa promossa dal popolo viola, nel loro blog, per dire NO alle modifiche all’Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Ambiente sul Web aderisce volentieri all’iniziativa.
L’Articolo 18 non si tocca. Non si può licenziare per aumentare la crescita. E’ assurda questa affermazione. La crescita non può prescindere dall’aumento dei posti di lavoro. Non si crea occupazione aumentando i posti di lavoro “disponibili”. Secondo questa maledetta riforma dell’Articolo 18, adesso si può licenziare per motivi economici. E chi ne subirà le conseguenze? O i lavoratori “anziani”, vicini alla pensione, ma non hanno la possibilità di versare i contributi mancanti, perciò verranno mandati in prepensionamento, ricevendo una pensione da miseria. Oppure chi è stato assunto a tempo determinato. O ancora peggio chi è stato assunto a tempo indeterminato, perché l’azienda non ha così tanti soldi per mantenerlo a lungo.
Questa è una riforma maledetta, bisogna contrastarla, magari con un referendum abrogativo di questa riforma che non salverà di certo l’Italia dalla crisi economica.
Postate anche voi sul vostro blog il simbolo del Sì18Day, e condividete la vostra adesione.

3 pensieri riguardo “Sì18DAY

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...