UTILIZZATE I SOLDI DEI CACCIABOMBARDIERI F-131 PER ACQUISTARE 131 CL-415


Arriva l’estate, la stagione calda, la bella stagione, la tanto attesa calda stagione. Arriva però puntuale anche la stagione degli incendi. In Sardegna si è scatenata una forte polemica tra la Regione e gli enti locali da una parte; e la Protezione Civile Nazionale dall’altra. Quest’ultima vuole trasferire i tre Canadair da Olbia, dove si trovano attualmente; a Cagliari. E arrogante è la proposta della Protezione Civile: se volete i Canadair ad Olbia dovete pagare 2mila euro al giorno.
Grave affronto da parte di una associazione che dovrebbe essere ONLUS, senza fine di lucro, che dovrebbe essere preposta alla protezione della cittadinanza, e invece vuole intervenire solo quando ormai è troppo tardi.
Se dovesse scoppiare un incendio ad Olbia, i Canadair dovrebbero partire da Cagliari, perdendo minuti preziosi. L’incendio non aspetta, si propaga in fretta. Questo fatto potrebbe provocare un gravissimo e fatale ritardo dell’intervento di questi preziosi aerei “acquabombardieri”.
Il Governo utilizzi i soldi destinati all’acquisto dei cacciabombardieri, per acquistare i ben più importanti (e vitali) acquabombardieri: i Canadair Cl-415, da distribuire a ciascuna Regione a seconda della sua estensione boschiva e del suo patrimonio naturalistico.

2 pensieri riguardo “UTILIZZATE I SOLDI DEI CACCIABOMBARDIERI F-131 PER ACQUISTARE 131 CL-415

  1. Situazione davvero assurda. Come si può permettere una cosa simile? Questa è una notizia che non può affatto passare sotto silenzio. Diffondiamola più che possiamo. È davvero inammissibile tutto questo.

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...