FULMINI PER PRODURRE ELETTRICITA’


I fulmini, i terribili fulmini, i “Ministri di Dio“, sono sì pericolosi, ma anche spettacolari da vedere, per chi riesce ad intuire il punto esatto e il momento esatto dove questi si scaricano con tutta la loro luce e la loro potenza. Una volta avevo visto un documentario che mostrava due americani con la passione dei fulmini, e riuscivano a fotografare proprio nel punto esatto e nel momento esatto dove cadevano le saette. Ed era impressionante  e spettacolare, e le foto erano incredibilmente realistiche.
Tempo fa, dopo aver visto quel documentario, ho immaginato un congegno che permettesse di attirare e catturare i fulmini, per produrre energia elettrica. I fulmini mandano tanta luce e tanto calore, e la loro potenza sarebbe tale da accumulare energia per giorni interi, anche un solo fulmine. Perché non progettano un Cattura Fulmini che accumuli l’energia che questi scaricano su di esso? Secondo voi sarà possibile in futuro catturare l’energia dei fulmini? Che ne pensate di questa idea bizzarra?

Annunci

3 pensieri riguardo “FULMINI PER PRODURRE ELETTRICITA’

  1. te ne vengono di idee! 🙂 questa non è niente male.. ma penso che se fosse fattibile, qualcuno avrebbe già tentato di realizzarla.. o niente niente tu provochi per suggerire che, siccome la fonte di energia sarebbe gratuita, nessuno a interesse a provarci?;)
    ciao!
    (p.s. il blog su wordpress è fermo, per ora preferisco blogspot)

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...