ZAINI AD ENERGIA SOLARE: RITORNO A SCUOLA IPERTECNOLOGICO


Ecco l’ultima frontiera della Scienza delle Rinnovabili: gli Zaini Solari! Per i bambini sarà una vera gioia sperimentare come funziona il fotovoltaico, e tutto quello che è in grado di fare. Lo Zaino ad Energia Solare è costituito da un piccolo pannello solare capace di assorbire i raggi del sole e produrre energia da usare magari per ricaricare il lettore mp3 da ascoltare durante la pausa o qualsiasi dispositivo portatile abbiate.

L’unico inconveniente, almeno per il periodo iniziale, è che il prezzo del particolare zaino a energia solare è piuttosto alto, circa due o tre volte maggiore rispetto al prezzo di un comune zaino. Allo stesso tempo non vi è, però, molta differenza rispetto ai zaini che portano le grandi firme. L’unica differenza è che in questo caso state acquistando un prodotto che vi tornerà utile sicuramente e grazie al quale non passerete di certo inosservati, distinguendovi dalla massa.

Sono diversi i modelli di zaino a energia solare, molti dei quali acquistabili online. È il caso dello zaino Voltaic, uno zaino nero classico con una batteria di 60 Watt che si ricarica attraverso i pannelli solari posti nella parte esterna.

Una volta ricaricata la batteria potrete attaccarvi diverse tipologie di apparecchi, da 5V, 12V, 16V o 19V, a seconda dell’uso che dovete farne. Basta un’ora di esposizione ai raggi solari per far si che la batteria si ricarichi e se dovesse capitare di beccare una giornata di cielo coperto, basterà collegarla a una semplice presa di corrente.

È possibile acquistare lo zaino a energia solare Voltaic direttamente online su diversi siti di vendita a partire da circa 79 €, sicuramente spesi bene.

(FONTE: ecoo.it)

Mamme, correte ad acquistare questi splendidi zaini per i vostri figli!

2 pensieri riguardo “ZAINI AD ENERGIA SOLARE: RITORNO A SCUOLA IPERTECNOLOGICO

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...