Ecco l’ultima frontiera della Scienza delle Rinnovabili: gli Zaini Solari! Per i bambini sarà una vera gioia sperimentare come funziona il fotovoltaico, e tutto quello che è in grado di fare. Lo Zaino ad Energia Solare è costituito da un piccolo pannello solare capace di assorbire i raggi del sole e produrre energia da usare magari per ricaricare il lettore mp3 da ascoltare durante la pausa o qualsiasi dispositivo portatile abbiate.
L’unico inconveniente, almeno per il periodo iniziale, è che il prezzo del particolare zaino a energia solare è piuttosto alto, circa due o tre volte maggiore rispetto al prezzo di un comune zaino. Allo stesso tempo non vi è, però, molta differenza rispetto ai zaini che portano le grandi firme. L’unica differenza è che in questo caso state acquistando un prodotto che vi tornerà utile sicuramente e grazie al quale non passerete di certo inosservati, distinguendovi dalla massa.
Sono diversi i modelli di zaino a energia solare, molti dei quali acquistabili online. È il caso dello zaino Voltaic, uno zaino nero classico con una batteria di 60 Watt che si ricarica attraverso i pannelli solari posti nella parte esterna.
Una volta ricaricata la batteria potrete attaccarvi diverse tipologie di apparecchi, da 5V, 12V, 16V o 19V, a seconda dell’uso che dovete farne. Basta un’ora di esposizione ai raggi solari per far si che la batteria si ricarichi e se dovesse capitare di beccare una giornata di cielo coperto, basterà collegarla a una semplice presa di corrente.
È possibile acquistare lo zaino a energia solare Voltaic direttamente online su diversi siti di vendita a partire da circa 79 €, sicuramente spesi bene.
(FONTE: ecoo.it)
Mamme, correte ad acquistare questi splendidi zaini per i vostri figli!
Ciao, posso ripubblicare questo articolo con eventuali dettagli in più, sul mio blog? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
sì certo! volentieri! 🙂
"Mi piace""Mi piace"