L’ECOLOGISTA CELENTANO ALL’ARENA DI VERONA


Ieri sera uno strepitoso Adriano Celentano ha dato tanto spettacolo all’Arena di Verona, cantando tanto e parlando poco. Un concerto spettacolare di fronte a dodicimila fans in delirio. La prima delle due serate è iniziata con un mini sermone di Celentano che ripudia la guerra e denuncia l’abbandono della terra per il cemento. Il concerto è poi proseguito con la lettura di un testo di Rickfin e di Latouche da parte della giornalista del TG5 Cristina Bianchino, e dell’attore Valerio Amoruso, mentre in tv appaiono le splendide immagini aeree di una Verona incantevole.
Il concerto inizia con “Svalutation“, seguito da un rock’n roll anni 50, e “Si è spento il sole“, “La Cumbia di chi cambia“, “Io Sono Un Uomo Libero” e “Pregherò“. Sei canzoni una dietro l’altra, senza sermoni. La seconda parte è proseguita all’insegna della musica e dell’energia, conclusasi con la canzone “Il Ragazzo Della Via Gluck“, accompagnato da un pubblico in delirio.
Alle 22,30 però il cantante presenta sul palco l’economista Jean Paul Fitoussi e i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Fitoussi parla di un’Europa “senza democrazia”, che dovrebbe avere un governo “eletto dai cittadini”. Nel dibattito si è poi inserito Gianni Morandi. Ma quando il dibattito si prolunga, il pubblico comincia a rumoreggiare, e chiede all’artista di tornare alle canzoni. Celentano li accontenta, e parte uno splendido duetto con Gianni Morandi, che il pubblico apprezza. Il concerto si conclude con la canzone Prisencolinensinainciusol, tra l’ovazione e il gradimento del pubblico. Oggi la seconda giornata di concerto.

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...