EMERGENZA ACQUA NEL LAZIO


dearsenificatore

Dearsenificatore. E’ questa la soluzione al grave problema dell’arsenico contenuto nell’acqua dei cittadini laziali. Bisogna investire per acquistare in ogni comune laziale almeno un dearsenificatore, che serva tutto il comune. Perché l’acqua è un bene preziosissimo, fondamentale per la nostra sopravvivenza e la nostra vita.

Sono centinaia i comuni laziali che hanno dovuto revocare la potabilità dell’acqua ai propri cittadini, e utilizzano le autobotti per rifornirsi, come nei Paesi del Terzo Mondo… In questi comuni la quantità di arsenico è di venti microgrammi per litro d’acqua, mentre il tollerabile dal corpo umano è la metà: dieci microgrammi. Pensate quindi che emergenza, anche sanitaria.

E allora esistono due soluzioni: o cambiare tutti i tubi dell’acqua e tutti i potabilizzatori; o acquistare i dearsenificatori, fondamentali comunque. Cosa ne pensate?

2 pensieri riguardo “EMERGENZA ACQUA NEL LAZIO

  1. Bisognerebbe valutare la più conveniente, tenendo conto dei pregi e difetti di entrambe….speriamo che la Regione e i comuni facciano qualcosa al più presto…perchè trattasi di una situazione insostenibile.

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...