MANIFESTAZIONE NO TAV IN VAL DI SUSA


no tav

Ieri, oltre alla manifestazione del PdL in Piazza del Popolo a Roma, e del corteo organizzato da Micromega in Piazza Santi Apostoli, sempre a Roma, vi è stata un’altra bella manifestazione che ho seguito con interesse via streaming sul blog di Beppe Grillo: quella dei No TAV in Val di Susa. Un corteo partito dalla Val di Susa fino ad arrivare a Bussoleno, otto km di marcia. Oltre alla gente comune, c’erano decine di Parlamentari del Movimento 5 Stelle e anche qualche Parlamentare eletto nelle file di Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola, che sulla TAV si è pronunciato con un NI. Migliaia di persone hanno sfilato contro il Treno ad Alta Velocità.

Il mio parere sulla TAV? E’ lo stesso di Nichi Vendola: NI. Sì alla TAV come treni veloci, per il miglioramento del trasporto pubblico, per la riduzione del trasporto su gomma; NO a bucare una montagna che contiene tanto amianto da contaminare l’intera Val di Susa, e da mettere in pericolo la salute dell’intera popolazione. Cambiate percorso. Si può fare anche in un altro punto, senza bucare per forza le montagne. Cosa ne pensate voi, della TAV e anche della Manifestazione?

3 pensieri riguardo “MANIFESTAZIONE NO TAV IN VAL DI SUSA

  1. Il mio partito dal 1980 che combatte contro l’allora Pedegronda (adesso Pedemontana) sto parlando dell’allora PCI ora PRC naturalmente nopn il Partitone Democristiano di adesso… Come la Val di Susa Ovviemente parlando… Altro che il Movimento 5 Stalle!!!

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...