CANADAIR: ACCORDO PER LA SARDEGNA


cl 415

Sono emerse importanti novità in merito alla vicenda degli “acquabombardieri“, come amo definire i canadair, contro i “cacciabombardieri” che il Governo vorrebbe acquistare a prezzi assurdi, che sono un insulto alla crisi che stiamo vivendo. Infatti la Regione Sardegna e la Protezione Civile, di cui mi fido sempre meno, hanno trovato un buonissimo accordo sui canadair: i due canadair previsti già per l’anno scorso per la Sardegna restano ad Olbia. Ma non solo: infatti anche la Corsica verrà in sostegno della nostra amata Terra Sarda, con la sua flotta, e la flotta sarda andrà ad aiutare la flotta corsa, per combattere gli incendi scoppiati in Corsica.

Già, anche per quest’anno siamo “salvi“. Ma non si può tirare avanti sempre così da un anno all’altro… Questo genera insicurezza, e anche disorganizzazione, perché non si sa come sarà la situazione l’anno prossimo, e dunque la flotta sarda non si potrà organizzare per il lungo periodo. Chissà che rimanga sempre così, ma ho i miei dubbi. La Protezione Civile sta diventando sempre più squadra di intervento e di primo soccorso… di eventi che non vogliono impedire.

2 pensieri riguardo “CANADAIR: ACCORDO PER LA SARDEGNA

  1. spero che i canadair restino ad Olbia! il problema degli incendi in Italia è drammatico, ma in alcune zone di più.. ci sono stata in vacanza nel 2003, anno in cui fece un gran caldo, e ricordo lo spacento per le fiamme che sembravano molto vicine al posto dove stavamo..
    speriamo in un qualche cambiamento di spesa e di saggezza..
    ciao

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...