RICARICARE IL TELEFONINO CON L’ACQUA


ricarica ad acqua

Quando la batteria dello smartphone muore, può tornare alla vita grazie a caricabatterie a energia solare, oppure al dispositivo Voto che trae energia elettrica dal calore. Pensare al calore o al sole come fonte di energia ormai è una convenzione ma pensare all’acqua…? Grazie a una piccola cella a combustibile, per ricaricare il cellulare fuori casa, vi basterà versare qualche goccia d’acqua in un piccolo contenitore plastico e il gioco è fatto, avrete energia elettrica pronta all’uso!

Versiamo dell’acqua in un contenitore e lasciamo che la chimica faccia il suo corso! Il particolare caricabatteria portatile si chiama myFC PowerTrekk, è costituito da una batteria e da una cella a combustibile che con l’aggiunta di un cucchiaio d’acqua, inizia immediatamente a produrre energia. La batteria funge da tampone di conservazione per l’elettricità appena erogata.

Il dispositivo sarà in vendita entro il terzo trimestre di questo 2013. Il piccolo alimentatore di emergenza è compatibile con tutti gli smartphone e altri dispositivi portatili che possono essere ricaricati mediante un’uscita USB. Il prezzo previsto potrebbe essere di circa 229 dollari, circa 175 euro… è questo il prezzo per avere una cella a combustibile in tasca!

EUREKA! Altra gran bella innovazione, che vi dimostra che non c’è bisogno del carbone, del gas o del petrolio per produrre energia e per far funzionare le cose. Cosa ne pensate?

Annunci

7 pensieri riguardo “RICARICARE IL TELEFONINO CON L’ACQUA

  1. Ciao, dico che bisognerebbe chiamare questa ditta svedese e chiedergli di costruirne anche di più grandi per le auto elettriche per le case per tutto

    Mi piace

  2. hem…guardate che sul sito del produttore c’è scritto che usa cartucce di gas idrogeno…l’acqua è solo il solvente per far funzionare la cella a combustibile…..

    Mi piace

  3. anzi, da quello che ho capito la cartuccia che si compra dovrebbe essere idrossido di sodio e alluminio, aggiungendo l`acqua parte la reazione chimica che produce l`idrogeno per la cella…dal sito ogni cartuccia produce 4wh di energia.

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...