IL “TEATRO SCALZO” DEL RICICLO CREATIVO


teatro scalzo

Queste sono notizie che amo pubblicare ogni tanto. Stasera, alle 16:30, nel Parco del Flauto Magico, a Santa Margherita Ligure, si esibiranno gli amici della CompagniaTeatro Scalzo“, con il Laboratorio di Suoni Riciclati. Verranno coinvolti i bambini, che realizzeranno dei piccoli strumenti musicali, utilizzando del materiale di recupero. Gli strumenti sono divisi per famiglie: a corda, a fiato, a percussione, eccetera.

Al termine del laboratorio, utilizzando uno xilofono fatto con bottiglie ed altri oggetti di vetro, si darà vita ad un vero e proprio gioco musicale, con quiz e prove di abilità. Il laboratorio, particolarmente dedicato ai bambini e ai ragazzi, si inserisce nel cicloI colori della fantasia sono più di mille” nell’ambito del “Festival QuotidianaMente 2013” organizzato dall’Associazione culturale ARTime.

Teatro Scalzo è una compagnia teatrale nata a Genova nel 2001: realizza vari tipi di performance musicali, con specifico riguardo all’intrattenimento ludico-didattico dei bambini e dei ragazzi. Un grande evento per i più piccini, ma anche per tutti noi. Un laboratorio che tutti dovremo imparare a realizzare, anche se non siamo bambini. 🙂

Annunci

3 pensieri riguardo “IL “TEATRO SCALZO” DEL RICICLO CREATIVO

  1. Riciclare e cosa buona e giusta e se si fa per gioco e ancora più bello. Passa da me, l’ultimo post sta diventando sempre più uno spazio dibattiti, soprattutto dopo l’intervento dell’ultima blogger a cui hoi risposto che se non sa le cose non deve nemmeno intervenire :).

    Mi piace

  2. Ho fatto altri due post contro la psichiatria e l’ultimo post e quello più bello ti invito a commentarli. Meno male che esistono giovani come questi ragazzi che di ecologia ne sanno a palate!! Grande fantasia 😀

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...