IN VENDITA ANCHE LE SPIAGGE!!!


spiagge privatizzate

Venghino signori, venghino! Per pagare il debito pubblico, per dare “stabilità” all’Italia, si vende tutto! “Se non mi vendo, mi venderai tu per cento lire o poco più” cantava il bravo Max Pezzali nella sua hit Hanno Ucciso L’Uomo Ragno. Siamo arrivati a quel punto. Tutto è in vendita per racimolare altri soldi per pagare il nostro debito pubblico. Visto che a noi soliti noti al fisco ci hanno già spremuto come limoni, anche peggio, e con i pochi soldi che abbiamo ancora, non basta a pagare il debito pubblico e a far ripartire i consumi e la crescita.

E visto che nelle loro tasche non vogliono ancora guardare, e lì basterebbe che UNO SOLO di loro pagasse per avere altrettanti soldi rispetto a quelli che si possono ricevere da cinquanta milioni di contribuenti onesti, pensano di svendere l’Italia. Caserme, ma anche terreni, isole, mari, spiagge. Tutto si privatizza. Non basta privatizzare le grandi aziende pubbliche, non basta svenderle ai francesi, agli spagnoli, agli arabi, o a chi per loro. Non basta niente. Vendere le spiagge italiane ai privati. Più esattamente a chi già ci lavora – i gestori dei lidi – e le occupa con ristoranti, bar, boutique e cabine. E’ un’idea, piuttosto concreta, allo studio del governo Letta in questi giorni e che presto potrebbe trovarsi inserita tra gli articoli della legge di Stabilità in discussione in Parlamento.

Non ci sono soldi per scongiurare l’aumento dell’IVA, figuratevi. E da dove attingono? Gli F-35 che abbiamo comprato, chi ce li ricompra? E le navi da guerra comprate pochi giorni fa al costo di 250milioni di euro ciascuna? Come facciamo dunque, se dobbiamo anche rifinanziare le missioni all’estero dell’ONU? Allora si svende. Tutto si privatizza, anzi, si “liberalizza“, che è più bello e moderno come termine. Il termine “privatizzarepotrebbe incutere paura. E allora vendino signori, vendino! Loro, i politici, i nostri governantianche loro si sono autovenduti. Si sono venduti l’anima al diavolo, al… demanio.

Annunci

2 pensieri riguardo “IN VENDITA ANCHE LE SPIAGGE!!!

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...