BRUCIARE I RIFIUTI E’ DIVENTATO REATO


terra dei fuochi

E’ stato approvato ieri dal Consiglio dei Ministri il Decreto per affrontare l’emergenza Terra dei Fuochi, una terra avvelenata, e che si tenta di gestire e bonificare. Si vuole perimentare la zona avvelenata, per capire dove inizia e dove finisce il problema, successivamente avviare le bonifiche e inasprire ulteriormente le pene per chi avvelena, per chi brucia rifiuti.

Bruciare abusivamente i rifiuti diventa ufficialmente reato. Rubricato “Combustione Abusiva dei Rifiuti“. Per maggiori dettagli su questo articolo, cliccate qui.

Bruciare abusivamente i rifiuti dunque diventa reato! E se diventasse reato anche bruciare i rifiuti negli inceneritori? Magari!

4 pensieri riguardo “BRUCIARE I RIFIUTI E’ DIVENTATO REATO

  1. Ho sbandierato il decreto a casa mia, per fare umorismo: attorno a casa è stato bruciato di tutto negli anni ’70 / ’80. Alcuni vicini insistono. Ho combattuto per anni per impedire questi comportamenti ai miei familiari: ha funzionato, ma non è stata una passeggiata. Temo che occorrerà ancora tanto altro tempo per venirne a capo.

    Mi piace

  2. Ne sappiamo qualcosa qui a Modena, dove ormai crepiamo quasi solo di tumore (e nessuno che ne parli…). A respirare porcherie si finisce così, e purtroppo temo che toccherà anche a me.

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

