SCONTI DI NATALE SULLE SPIAGGE: CONDONI FACILI


spiaggia privata

A Natale siamo tutti più buoni, nel periodo natalizio parte la caccia ai ribassi, agli sconti. Si diventa più buoni, così si condona. E chi dichiarava che il suo governo non avrebbe mai permesso alcun condono di nessun tipo, ecco che ora arriva puntuale la smentita.

Arriva infatti un emendamento alla Legge di Stabilità a firma di Maino Marchi (PD), che, come dice Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente, concede un sostanzioso condono sui canoni di concessione, così chi non aveva pagato fino ad oggi, se la caverà pagando solo il 30% subito, oppure il 70% rateizzato.

Il Presidente di Legambiente ha concluso: “Se prima si volevano vendere le spiagge, ora si decide di regalarle direttamente, perchè di vero e proprio regalo si tratta se si decide di sanare con il 30% del dovuto i contenziosi con quanti non hanno digerito i timidi adeguamenti tariffari voluti dal Governo Prodi”.

Chi sbaglia paga, questa è la regola. Ma tra sanatorie, condoni, sconti, indulti e amnistie, gli italiani si confermano essere un Popolo di Misericordiosi.

Annunci

3 pensieri riguardo “SCONTI DI NATALE SULLE SPIAGGE: CONDONI FACILI

  1. Idea brillante. La vera discussione – qui come nel caso della svendita dei litorali – dovrebbe essere però centrata su un’altra questione: se l’acqua si alza chi paga? Le coste sono già in erosione: questi signori le vogliono usare per fare affari. E noi cittadini dovremmo continuare a pagare ripascimenti e barriere di tasca nostra?

    Facciamo così: vi mettete in gruppo e vi condoniamo tutto. Vi regaliamo anche la spiaggia. Poi stop: se il mare si mangia le vostre casette abusive sono affari vostri. Una firmetta e andare. Che ci abbiano pensato a Roma?

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...