PUNTA PEROTTI DIVENTA PARCO. MA TUTTO INTORNO…


punta perotti

Tanti di voi ricorderanno il caso di Punta Perotti, a Bari: due ecomostri sequestrati nel 2001 e abbattuti nel 2006. Ora quell’area diventa parco. Il “Parco della Legalità“. E quella zona è stata dichiarata “inedificabile“. Là dove c’era il cemento, ora c’è un parco. La vicenda continua a far parlare di sè, visto che i Matarrese, proprietari dei terreni, fecero ricorso alla Corte dei Diritti dell’Uomo contro lo Stato italiano, che è stato condannato a risarcire i Matarrese di ben 31 milioni di euro, per mancati introiti.
Quell’area, ora, spiega il Sindaco di Bari, resterà inedificabile, ma intorno a quell’area il Sindaco sta pensando ad una sorta di riqualificazione, per non lasciare l’area al degrado. Una sorta di concessione edilizialeggera“. Non un diritto a cementificare, spiega, ma “è necessario costruire qualcosa“, per “risanare il lungomare“.

(FONTE: lifegate.it)

Cosa ne pensate voi della questione, soprattutto del fatto che il Sindaco voglia “costruire qualcosa” intorno? Anche se lui afferma di non voler esagerare, di fare qualcosa di piccolo, io penso che col passare del tempo, visto che si è già costruito, verrà concesso di costruire ancora, e da piccolo diventa enorme. Questi sono i miei timori. Voi cosa ne pensate?

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...