FRANA A SEATTLE, E’ DISASTRO


frana

24 morti, 176 dispersi. Questo è il drammatico bilancio di una frana avvenuta a nord di Seattle, nella piccola località di Oso. I soccorritori continuano a scavare con i mezzi meccanici e anche con le mani. Fango e detriti si sono staccati da una collina e si sono abbattuti sulle case della cittadina, travolgendo tutto nel raggio di un miglio quadrato.
Si tratta del più grande disastro causato da una frana negli ultimi 40 anni negli Stati Uniti. Il precedente più drammatico risale al 1969, quando una serie di frane e allagamenti uccise 150 persone nella Contea di Nelson, in Virginia. Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha già dichiarato lo Stato di Emergenza, ordinando i soccorsi e l’assistenza.

Annunci

Un pensiero riguardo “FRANA A SEATTLE, E’ DISASTRO

  1. Purtroppo negli USA lo stato non esiste… E soprattutto spende molto poco per queste emergenze. La Repubblica Democratica di Cuba quando c’è stato lo tsunami che ha devastato la costa meridionale degli Stati Uniti ha inviato nel posto moltissimi se non centinaia di medici e personale medico per aiutare gli scampati INVECE GLI USA HANNO INVIATO I MILITARI QUESTO PER CAPIRE LA GRANDISSIMA DIFFERENZA TRA GLI USA E LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI CUBA. C’E’ UNA GRAN BELLA DIFFERENZA….

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...