FARI A CINQUE STELLE


faro di razzoli

Quando gli speculatori si prodigano in progetti incompatibili con il paesaggio e con la realtà delle cose, a volte riescono anche a realizzarle. Come trasformare un faro marino in un hotel di lusso a cinque stelle. Succederà a La Maddalena, dove il Faro di Razzoli potrebbe diventare appunto un albergo di lusso. Per recuperarlo, salvarlo, ristrutturarlo, perché in decadenza. Insomma, un cambio di destinazione d’uso, per salvarlo, per non farlo crollare. Qui tutti i dettagli dell’operazione. Io non ne sono molto convinto di questo progetto. E voi?
Intanto l’Emiro del Qatar ha transennato la Costa Smeralda, impedendo ai turisti di entrare, perché “proprietà privata“. Che cosa dobbiamo fare noi con gli emi(g)rati arabi?

3 pensieri riguardo “FARI A CINQUE STELLE

  1. se il faro è davvero in cattive condizioni, la ristrutturazione, anche se in un hotel, mi pare una cosa utile (interessante anche l’idea del museo).
    Invece non sono affatto d’accordo sulla chiusura degli accessi alle spiagge! ma possibile non ci sia una legge che lo vieti, visto oltretutto che l’Aga Khan lo permetteva?!
    e fncl gi emiri!.. (mi hai strappato il vaffa pasquale..)
    Buona Pasqua a te 🙂

    "Mi piace"

  2. Ma ancora con ste spiagge! Scusate, ma quanto possono durare? Sono tutte in erosione da decenni, rappresentano un costo grosso per le Regioni che pagano i ripascimenti.

    E’ il momento giusto per cercare di venderle, a voler essere cattivi. Il problema è capire chi pagherà i danni conseguenti al loro assottigliamento. Liberarsi di questo genere di spese è una priorità del momento assolutamente comprensibile. Provocazione a parte, che ne pensate??

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...