LONDRA: LA CINA EUROPEA


londra

Londra ha una particolarità che è da sempre nota a molti. Il Big Ben? La ruota panoramica? Picadilly Circus? Westminister? La Regina e la duchessa, il principe e il “royal baby“? , anche. Ma soprattutto lo smog. Quello smog che ha dato anche il nome a un colore: il “fumo di Londra”. E Londra è talmente asfissiata da questo “fumo”, che è lo smog, da essersi presa il titolo di “Cina d’Europa“.

Lo scorso mese ha raggiunto il picco dell’inquinamento, tanto da aver costretto il sindaco ad emanare un’ordinanza che consiglia ad anziani e a chi soffre di patologie cardiache e patologie legate alla respirazione, di evitare di fare attività all’aperto. Questo a causa di attività inquinanti locali, ma anche, a detta di studiosi del King’s College di Londra, delle attività inquinanti dell’Europa continentale, e in particolare della Francia. In particolare sostengono che l’inquinamento di Parigi stia minacciando la Gran Bretagna.

Londra è dunque soffocata dalle industrie locali, dal traffico cittadino, e lo sarebbe anche dall’inquinamento proveniente dalla Francia. Informazioni e foto prese dal sito greenenergyjournal.it. What do you think about this? Cosa ne pensate voi?

3 pensieri riguardo “LONDRA: LA CINA EUROPEA

  1. ca… questa è una notizia che non circola, si sapeva che la capitale anglosassone avesse ancora un sacco di caldaie a carbone, ma che fosse la più inquinata d’europa non l’avrei mai detto.

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...