GLI ALBERI TOSSICI DI TARANTO


alberi taranto

A Taranto ciò che causa l’inquinamento, il cancro, i tumori della popolazione non è l’Ilva, l’acciaieria di proprietà dei Riva, chissà perché tutti arrestati. Ma la causa sono gli alberi, i pini secolari. Tanto che il Sindaco Stefàno, di SEL (Sinista Ecologia e Libertà – poi mi chiedo quale ecologia), ha fatto tagliare tutti gli alberi. Uno scempio.

A Taranto ogni mese muoiono due persone di tumore per inquinamento industriale. Questi pini secolari rappresenterebbero un pericolo alla pubblica incolumità. Numerosissimi cittadini hanno contattato PeaceLink per segnalare questa decisione.

Il sindaco deve spiegare perché sono pericolosi gli alberi a Talsano mentre nulla fa per avvisare la popolazione della contaminazione da  Piombo e i Policlorobifenili nel terreno dell’area verde del quartiere Tamburi. Non ci sono cartelli che avvisino della contaminazione e i bambini ci vanno a giocare. Ce lo deve spiegare prima il sindaco e poi il pediatra con quale coraggio ai Tamburi le aree vengano lasciate senza segnalazione di pericolo di contaminazione” si legge nel sito di PeaceLink.

Mi chiedo cos’abbia di ecologista il partito di SEL. Se ora si definiscono “Sinistra e Libertà” anziché “Sinistra, ECOLOGIA e Libertà”. Mi chiedo se il suo leader sia contrario a questo scempio e se butti fuori dal partito questi suoi rappresentanti. Mi chiedo soprattutto quante persone moriranno in futuro per mancanza d’aria buona e di ossigeno, oltre che di inquinamento, a Taranto.

Un pensiero riguardo “GLI ALBERI TOSSICI DI TARANTO

  1. Sono stato a Taranto ospite di due amici. La cittadina è molto bella, la parte del ponte con il castello è veramente niente male. Peccato per quel mostro che si scopre appena entri nella cittadina..

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...