L’UOMO DEI BOSCHI


bosco

E’ la storia di Dario, un ragazzo che ha deciso di rinunciare a una vita ricca di successi per andare a vivere solitario nei boschi dove ha trascorso la sua infanzia, a contatto con la natura. In una sua intervista al sito ehabitat.it, dove potrete trovare la notizia, dichiara la sua difficoltà nel rapporto con gli altri, che vedevano quella di Dario come una scelta incomprensibile. E ci scherzava su, lasciandosi chiamare “l’uomo dei boschi”.

E’ uno fra i tanti che è tornato alla terra, e tornare alla terra, scusate il gioco di parole, torna veramente utile di questi tempi. Alcuni si sono affiancati ad aziende agricole, altri hanno ereditato terreni dai loro parenti. Lui è tornato alla terra per i ricordi di un tempo, quando erano bambini, seduti ad ascoltare i racconti del nonno, e ad ammirare le stelle. Era un grande campo quello coltivato dal nonno, poi abbandonato da tanti anni, e l’incuria lo ha trasformato quasi in terra battuta. Ma lui non si è abbattuto, e con tanta fatica, lavoro, pazienza, è riuscito a far tornare il loro campo agli antichi splendori di un tempo, il tempo della sua fanciullezza, sicché i ricordi sono potuti sbocciare ancora di più. Nell’intervista potrete leggere nei dettagli tutto il lavoro che ha dovuto svolgere e tutte le difficoltà che ha incontrato anche con i propri amici.

Ha tanti progetti per il futuro: aprire un bioparco, organizzare pranzi e cene vegetariane e vegane, per raccogliere fondi allo scopo di sostenere le continue attività di coltivazione dei terreni; addirittura vorrebbe realizzare percorsi bio per i disabili e per i non vedenti. Vorrebbe fare l’apicoltore per produrre del miele biologico molto variegato, per via della immensa biodiversità di fiori e piante che può offrire la natura. E molto altro ancora.

La vita a contatto con la natura è dura, per tutto il lavoro e la fatica e la pazienza che ci vuole per rendere fertile la nostra Terra, ma è allo stesso tempo meravigliosa, che ti fa stare in pace con te stesso e ti fa dire “è proprio la vita che volevo realizzare”.

Seguici anche sulla pagina facebook Ambiente sul Web.

Annunci

2 pensieri riguardo “L’UOMO DEI BOSCHI

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...