IL MAR ROSSO CINESE


marea rossa cina

Ormai è noto a tutti che la Cina è il Paese più inquinato del mondo. Troppo lavoro, troppe fabbriche di morte, troppi fumi, troppo smog, troppo sfruttamento nelle fabbriche, troppa tossicità. Talmente troppa che anche il mare ne risente. Infatti anche pochi giorni fa si è registrato il fenomeno della marea rossa.

Nella spiaggia di Shenzhen il mare si è tinto di rosso. Spettacolo fornito dalla natura a causa della formazione di un’alga che si forma in condizioni di elevato inquinamento. Immediato, ovviamente, il divieto di balneazione. Anche lo scorso giugno si è verificato l’evento. Si teme per la pesca locale. E questa è un’immagine della marea rossa vista dall’alto.

marea rossa

Io sono convinto che dalla nazione più popolata, tra qualche anno la Cina diventi la nazione più deserta del mondo, quella da dove si scappa di più. Lì non si può più respirare, e l’alga rossa è l’ennesimo segno dell’inquinamento provocato dalle troppe industrie inquinanti. Un’altra lezione che i cinesi non vogliono imparare.

Annunci

4 pensieri riguardo “IL MAR ROSSO CINESE

  1. Scusami, non trovo il posto dove scriverti in privato, lo faccio qui anche se non c’entra nulla con l’articolo in questione. Per inserire la valutazione devi andare nella bacheca e selezionare il menu Impostazioni e successivamente Valutazioni. A quel punto ti farà scegliere come vuoi che avvenga la valutazione se ad articolo, ma tag ecc.

    Liked by 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...