SARDEGNA: CANNABIS PER BONIFICARE I TERRENI INQUINATI


cannabis

La coltivazione della Cannabis in Sardegna diventa legale, ma solo per bonificare i terreni inquinati. Infatti il Consiglio Regionale ha approvato una norma che consentirà di coltivare le piantine nei terreni da bonificare. Infatti la Cannabis, oltre ad avere proprietà terapeutiche riconosciute a livello internazionale, avrebbe anche la capacità di assorbire le sostanze nocive presenti nei terreni.

Una legge destinata a creare inevitabili polemiche, anche perché le coltivazioni saranno finanziate con soldi pubblici (si parla di mezzo milione di euro), e saranno costantemente sorvegliate. Sarà l’Agenzia Regionale Agris a dover individuare i terreni ove dovranno essere coltivate le piantine.

In Italia la Cannabis è ancora illegale, anche se da tempo si pensa di renderla legale. Chi coltiva la Cannabis rischia fino a 7 anni di carcere, e chi la vende, anche in piccole quantità, rischia fino a quattro anni di carcere.

Fonte: Il Secolo XIX

Beh, io principalmente sono contrario alla droga, e quindi anche alla Cannabis. Avrei preferito altro tipo di intervento, a dire il vero. E voi cosa ne pensate di questa legge regionale?

Annunci

Un pensiero riguardo “SARDEGNA: CANNABIS PER BONIFICARE I TERRENI INQUINATI

  1. Beh, il fine giustifica i mezzi e per di più la cannabis è utilizzata in farmacologia, quindi se vi fosse, supponiamo, un’eccesso di produzione potrebbero raccoglierla e utilizzarla in tale ambito seguendo canali legali. Sulla legalizzazione non mi esprimo, perché non ne so abbastanza e forse questa non è nemmeno la sede adatta. Le bonifiche, a parer mio, ben vengano, non importa con quali mezzi, purché siano sani, efficaci, puliti e legali.

    Liked by 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...