LO SPETTACOLO DELL’UNIVERSO: IL 20 MARZO TRE EVENTI GALATTICI


eclissi solare

Non è un’esagerazione. E’ veramente uno spettacolo, anzi, tre spettacoli galattici. Infatti il 20 marzo l’universo ci regalerà tre cose: oltre all’equinozio di primavera, in cui giorno e notte si equivalgono, vi saranno anche l’eclissi solare e la superluna. E la cosa eccezionale è che l’eclissi solare si verifica in fase di luna nuova, cioè, quando il nostro satellite si mostra nascosto, completamente in ombra.

C’è da dire che nel corso di un anno si verificano dalle tre alle sei superlune. In questo 2015 le superlune sono proprio sei. Due ci sono già state, le altre quattro sono nella notte tra il 19 e il 20 marzo prossimo, le altre arriveranno nel mese di agosto, settembre e ottobre. Certo, l’equinozio non influisce minimamente sugli altri due eventi, ma contribuisce al grande spettacolo dell’insolita coincidenza di eventi celesti.

Tre spettacoli in uno. Tempo permettendo. E allora, venerdì disconnettiamoci dal web e connettiamoci con la natura, con lo spettacolo che ci offre il cielo 🙂 .

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...