LED: Light Emitting Diode (Diodo ad Emissione di Luce). E’ una tecnologia utilizzata nelle lampade di nuova generazione, che permette di risparmiare tantissimi watt illuminando quanto una lampada ad incandescenza con potenza più alta: ad esempio, una lampada LED che consuma 25 Watt illumina quanto una sua concorrente ad incandescenza di 75 watt, consumandone realmente solo 25. Ma il bello delle LED è che ne fanno di vari colori: azzurre, rosse, verdi, viola, gialle, bianche… Di fatto le luminarie di Natale sono costituite da lampadine a LED.
Adesso la tecnologia LED si evolve, e sono nate le lampadine LED che conciliano il sonno: si chiamano Definity Digital Awake & Alert. Questa tecnologia “potenzia l’attenzione naturale del corpo ed è adatta per l’uso quotidiano al mattino, per i disturbi del cambio di stagione e per chi fatica a prendere sonno la sera“.
Ma come funziona? “Le lampadine Definity Digital migliorano il sonno perché interagiscono con la melatonina naturale del corpo attraverso un sistema LED che emette meno luce blu rispetto alle altre fonti di luce; ciò che permette di definirle biocompatibili è che eliminano le lunghezze d’onda della luce che le ricerche indicano come dannose per la nostra salute e che sono presenti in quasi ogni altra fonte di illuminazione elettrica”.
Fonte: ideegreen.it
Insomma, direi che con le lampadine a LED possiamo… dormire sogni tranquilli 🙂 Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia?
Dico che mi pare interessante…in fondo non dovrebbero esserci rischi per la salute, no? Tanto vale provare se funziona davvero….
"Mi piace"Piace a 1 persona