SPAGNA INCORNA LA CORRIDA?


corrida

La Corrida è, nel bene e nel male, il simbolo della Spagna. Una tradizione plurisecolare amata e odiata. Anzi, ora molto più odiata che amata. La Spagna sembra aver inflitto un’incornata quasi fatale alla manifestazione. La Corrida è la lotta tra un toro e un pagliaccio variopinto che deve riuscire a “matare”, ad ammazzare il toro infilzandogli una spada, il tutto davanti a migliaia di “spettatori”.

In questi anni le lotte contro la Corrida si sono moltiplicate, e i sindaci eletti tra le file degli “indignados” si sono indignati, e tantissime città della Spagna, tra le quali Valencia e Saragozza, hanno tagliato i finanziamenti a qualsiasi manifestazione sulla pelle dei tori. A Barcellona è stata abolita già 4 anni fa.

Il percorso per abolire completamente la Corrida e lo “spettacolo” della violenza è molto lungo, ma mai come in questi anni si è vista una volontà così grande di abolire e di boicottare queste manifestazioni.

Fonte: magazine.it

L’unica Corrida che amo vedere è quella trasmissione televisiva dei Dilettanti allo Sbaraglio.

Annunci

2 pensieri riguardo “SPAGNA INCORNA LA CORRIDA?

  1. La cattiveria contro un qualsiasi animale non è tradizione nè tantomeno cultura: è solo ignoranza e cattiveria! Io abolirei anche i circhi con animali, gli zoo, le corse con i cavalli, i palii…..Nessun animale deve essere usato per gli sfizi o le feste umane! Sono anni e anni che mi batto contro la corrida: un’altra vittoria. Una goccia nel mare, come quella per la chiusura di Green Hill, ma tante gocce fanno un oceano.

    Liked by 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...