BLOGUMENTARY: IL CANE


cane

Il cane è considerato il miglior amico dell’uomo. Esistono molteplici razze di cani, ma hanno tutti una caratteristica in comune, la fedeltà: di qualunque razza sia, il cane non ti abbandona MAI. Il cane si affeziona tanto al suo “padrone”, e soffre tantissimo quando viene a mancare. Abbiamo visto alcune immagini di cani che piangono sulla tomba dei loro padroni.

cane tomba

I cani sono giocherelloni, ti fanno le feste. Sono facilmente ammaestrabili, e di loro si dice “Non è vero che gli manca la parola: Dio gliel’ha messa tutta negli occhi”. Gli occhi del cane sono ricchi d’amore e di tenerezza verso tutti. E ci basta un loro sguardo per capire cosa ci stanno dicendo. Ci guardano dritti negli occhi.

cane gioco

Ma un’altra loro grande caratteristica è quella di fare la guardia, alla casa del padrone, o al loro territorio. E spesso sono aggressivi. Abbaiano, ringhiano, e se sono slegati ti possono inseguire ed attaccare, e anche mordicchiare, come è successo a me l’altro giorno. A volte per questo ci sono antipatici, ma sapessimo noi difendere il nostro territorio come fanno loro… Dobbiamo imparare la loro lezione. Talvolta per cacciare via qualche “invasore” bisogna fare gioco di squadra: tutti insieme uniti per difendere il territorio dagli invasori, da chi vuole inquinare e distruggere il territorio. Ma non siamo in grado di gridare loro in faccia il nostro NO, non siamo ancora in grado di convincerli a fare marcia indietro (e con la coda tra le gambe) rispetto ai loro progetti.

cane guardia

I cani non abbandonano mai, non lasciano mai soli. Se mai siamo noi che li abbandoniamo. E questo è profondamente ingiusto e disumano.

cane abbandonato

Annunci

3 pensieri riguardo “BLOGUMENTARY: IL CANE

  1. I cani sono i nostri veri angeli custodi e ci parlano in tanto modi.E ci capiscono come nessun altro .Troppi uomini sono degli ingrati verso di loro.Il sono fiera di amare i miei cani quanto amo i miei figli,che infatti si rivolgono a loro come a dei fratelli maggiori.😊

    Liked by 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...