CACCIATORI CONTRO LA CACCIA DEL GIOVEDI’


Immagine.png

La caccia ai cinghiali in Sardegna è aperta ogni domenica, secondo il calendario della stagione venatoria. Ora la Regione ha firmato un provvedimento per estendere la caccia anche al giovedì. Proteste contro questo provvedimento però arrivano soprattutto, udite udite, dagli stessi cacciatori.

Il provvedimento comincierebbe ad essere attuativo da giovedì 3 dicembre. I cacciatori lamentano che così facendo i cinghiali andrebbero in via d’estinzione, non ci sono così tanti cinghiali in circolazione, ed è solo un provvedimento preso per proteggere gli agricoltori dai danni provocati dai cinghiali selvatici alle loro coltivazioni, mentre loro non possono sparare nei luoghi protetti, dove questi animali prolificano.

Fonte: La Nuova Sardegna

3 pensieri riguardo “CACCIATORI CONTRO LA CACCIA DEL GIOVEDI’

  1. …proporrei ai cacciatori sardi di fare, nottetempo, qualche battuta all’Isola di Caprera ove, negli anni 70, incoscienti cacciatori hanno introdotto i cinghiali. Oggi queste bestie sono una dannazione che porta distruzione e parassiti. Non ho nulla contro i cinghiali, anzi, li trovo affascinanti nella loro miope bestialità e sono profondamente contro la caccia.
    Resti inteso che la loro presenza, causata comunque da noi, continua a minare le specie delle Isole dell’Arcipelago di La Maddalena e a minare il territorio, le abitazioni, i terreni e le attività di chi vive in quel territorio.
    Chi non ha mai convissuto con i cinghiali non ha idea del potere distruttivo che hanno quindi sì, abbattere le eccedenze nei territori ove sono stati introdotti e mantenere le comunità dei cinghiali ove presenti naturalmente. Ah, al prossimo turista che si lamenterà delle zecche in spiaggia, consiglierò di andare a lamentarsi a casa di quegli incoscienti cacciatori che per un senso di inadeguatezza territoriale hanno distrutto un territorio stupendo.

    Piace a 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...