BLOGUMENTARY: TORO


toro.png

Il Toro è un grosso mammifero, appartenente alla categoria dei bovini. Toro non si nasce, si diventa, all’età di quattro anni: infatti il mammifero nasce con l’appellativo di “vitello“.

Simbolo di forza e di virilità, il suo “scopo” principale resta quello di fecondare la mucca, anche se viene utilizzato soprattutto come animale da traino, per via della sua stazza. Pensate che il toro può arrivare a pesare anche fino a 500-600 kg.

Purtroppo in Spagna, anche se grazie a Dio sempre meno, viene allevato per poter “partecipare“, come vittima sacrificale all’altare della gloria del Torero, alla Corrida, uno “sport” molto cruento, sempre meno diffuso nella nazione iberica.

Si dice che nei giorni precedenti alla mattanza il Toro venga tenuto al buio, spesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; viene inoltre colpito con aghi alle carni, fino a quando non viene barbaramente ucciso come sappiamo, infilzato dalla spada del Torero.

Fonte: hobby.it

Ma qualche Torero è rimasto infilzato dalle corna del Toro. Vi lascio con questa splendida canzone di Caparezza:

Un pensiero riguardo “BLOGUMENTARY: TORO

  1. Ho sempre goduto parecchio quando a crepare é il torero! Per fortuna pare che l’orrida Corrida sia stata debellata in quasi tutta la Spagna.Basta con i tori accecati e addormentati che praticamente sono già mezzi morti quando entrano nelle arene! Per non parlare dei poveri cavalli aperti in due dalle cornate.Il toro é un animale meraviglioso,forte si ma anche tanto dolce se si sa come trattarlo

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...