BLOGUMENTARY: ELEFANTE


elefante

Dalla farfalla, proverbialmente leggera, all’elefante, proverbialmente pesante. Oggi parliamo di questo splendido pachiderma. Il più pesante, forse, perché arriva a pesare, almeno l’elefante africano della Savana, anche fino a 5.500 chili, anche se nel 1956 fu ucciso in Angola un elefante che pesava ben 12.000 chili! La sua lunghezza varia dai 5,5 metri ai 6,5 metri, e la sua aspettativa di vita varia dai 48 anni dell’elefante asiatico, ai 60-70 anni dell’elefante africano. Anche il periodo di gestazione varia dai 18 ai 22 mesi.

elefante zanne

Già, l’elefante vive a lungo quasi quanto l’uomo, se quest’ultimo glielo permette. Perché purtroppo ci sono dei bracconieri che per via delle zanne d’avorio di cui esiste un business crudele, sterminano numerosissimi esemplari, alcuni mandandoli in via d’estinzione.

elefante circo

Inoltre l’elefante viene sfruttato anche dai circhi, costringendoli, anche con violente percosse agli organi genitali, a evoluzioni e giochi che per sua natura non farebbe mai, e questa è una cosa denunciata migliaia di volte, ma che purtroppo si continua a perpetrare nei confronti di questi poveri animali.

Un pensiero riguardo “BLOGUMENTARY: ELEFANTE

  1. Sapessi quante denunce contro circhi e zoo ho fatto come guardia zoofila! E quanti animali abbiamo liberato in aree protette.Purtroppo i circhi con animali non sono ancora del tutto vietati e sul commercio d’avorio….bisognerebbe estinguere certi sub umani!

    Piace a 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...