POLVERI SOTTILI: IL PARLAMENTO EUROPEO RADDOPPIA


smog

L’Europa raddoppia. Non gli europarlamentari (che sarebbe già una cosa grave), ma il limite massimo consentito di emissioni di ossidi di azoto delle automobili. Per maggiori informazioni leggete questo link. Ieri ha segnalato la notizia, a modo suo, la comica Luciana Littizzetto a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio. E ci dice anche chi, dei nostri Europarlamentari, ha votato a favore e chi ha votato contro. Ecco le sue parole.

“Il regolamento europeo aveva stabilito, per i veicoli Euro6, che il limite per le emissioni degli ossidi di azoto doveva essere 80 milligrammi al chilometro. Adesso è passata la norma che alza i limiti del 110%, cioè in sostanza il Parlamento Europeo ha detto che è consentito scaricare nell’aria il doppio di quello previsto, quindi, da 80 a 168. Alla faccia dell’Europa Green!

E’ come se uno andasse dal medico e il medico gli dicesse “guardi che lei ha 200 di colesterolo, e dovrebbe abbassarlo almeno a 100“. E il paziente dice “eh, ma sa, io non riesco a non mangiare due cotechini al giorno“. “Ah beh, allora facciamo una cosa: se non riesce ad abbassare i cotechini, alziamo noi il livello massimo del colesterolo. Facciamo che… è a 400“.

E’ così. Ma ti sembra una soluzione? Ma guarda che questi li paghiamo noi! Questa legge qua l’ha votata anche Salvini, che probabilmente passava da Bruxelles per caso in quel momento. Ma ti rendi conto? La Pianura Padana è una delle zone più inquinate d’Europa e adesso, grazie a loro, lo sarà ancora di più. Si vede che la Lega ce li ha duri… anche i polmoni.

Adesso io vi dico come hanno votato al Parlamento Europeo. Hanno votato contro questa legge il MoVimento 5 Stelle, i Socialisti, i Verdi, una parte del PD (l’altra parte si è astenuta, …). Hanno votato a favore di questa legge, a favore dell’innalzamento dei limiti la Lega, il gruppo di Fitto e Forza Italia. No, io lo dico, così poi ci sappiamo regolare.

Ma che cosa hanno pensato questi qua? Che le polveri sottili sono troppo sottili, non si vedono e quindi fanno malissimo, e invece se le polveri diventano spesse, come il passato di verdura, uno le vede e si scansa? Allora esageriamo. Facciamo delle polveri grosse come delle albicocche, così non solo non ti entrano nel naso, rimbalzano pure! Facciamo uscire fuori dai tubi di scappamento delle polveri grosse come cacche di cavallo, così almeno le vediamo bene. E’ vero che polvere siamo e polvere ritorneremo, ma ora polvere siamo e polvere raddoppieremo“.

Teniamone conto.

6 pensieri riguardo “POLVERI SOTTILI: IL PARLAMENTO EUROPEO RADDOPPIA

  1. Sinceramente di quello che dice quella scema della Litizzetto faccio volentieri a meno! Stranamente non si occupa mai delle porcate dei suoi kompagni,tipo rubare ai risparmiatori,farci invadere da immigrati incivili e violenti,italiani senza casa e lavoro…..Ovvio che l’inquinamento va ridotto,ma se il governo,che ricordo di sinistra,continua ad aumentare biglietti per i mezzi pubblici,a non punire i ladri di biciclette (anzi depenalizza i reati),a non rendere sicuri i mezzi pubblici da ladri e parassiti vari,ecc.ecc.ecc. Nessuno sarà mai invogliato a non usare l’auto e inquinare meno,né nessuno avrà mai i soldi per un’auto nuova e meno inquinante.Se poi la sinistra smettesse di tenere il naso ficcato tra le natiche dei petrolieri arabi allora tutti avremmo l’auto elettrica o comunque non inquinante.Semplice no? Se sei una persona normale che pensa al bene del pianeta e dei suoi abitanti anziché speculare per il proprio tornaconto fregandosene di tutti e tutto!

    Piace a 1 persona

  2. E’ più a destra questo governo che non la Lega… Ribadisco che mi sento “offeso” sentire che questo governo è di sinistra, così come tu ti sentiresti offesa se ti dicessi che è di destra. In una parola questo governo è un’autentica PORCHERIA. Renzi non è mai stato un Kompagno. Se non sbaglio si era iscritto alla DC.
    Ma comunque è la Lega che ha votato a favore del provvedimento… Ovvio, non solo lei. Ad ogni modo non è che ti deve stare bene tutto ciò che fa il partito di cui ti senti rappresentata. Puoi anche dire loro: ma che cavolo avete combinato? Non è per questo che vi ho votato. 🙂 Ne avresti tutto il diritto.

    "Mi piace"

  3. Certo,io non approvo mica tutto quello che fa la Lega o i partiti di destra:se un giorno mi deludessero davvero non avrebbero certo più il mio voto! Comunque sono ancora più a destra come idee della Lega…..Se si candidasse Casa Pound voterei loro,soprattutto per il loro grandissimo impegno contro la vivisezione e nel volontariato per gli italiani bisognosi.

    "Mi piace"

  4. Allora andiamo per ordine :

    1) ciao ad entrambi

    2) questo articolo mi è molto piaciuto (non certo per l’argomento ma per la stesura) ed dopo lo ribloggherò

    3) il PD non è un partito ma una banda di …. fate voi … comunque non certo di sinistra; Renzi è il classico Democristiano riesumato dalle catacombe ove credavamo la DC fosse finita ;

    4) appurato tutto ciò occore prendere il discorso un po’ alla lontana, tornare indietro di qualche decennio, andare a studiarsi il piano Kalergi che per quanto incredibile pian piano si sta però realizzando, andare a studiarsi come è nato il NWO ed i suoi obiettivi (anche questi incredibili ma che stanno fornendo una moltitudine di riscontri), informarsi sulle varie Commissione Trilaterale, Bilderberg, Aspen Institute e compagnia bella e quindi capire le strategie ed i nomi di chi governa realmente il mondo !

    5) capito questo viene da se la considerazione che i partiti ed i governi sono delle marionette attaccate ai fili con ben poca autonomia … fanno quello che viene loro imposto: giudicate gli atti e le decisioni prese negli ultimi anni e trovatene una che abbia un senso o che sia a favore della gente (se ci riuscite), solo a favore di banche e lobbies varie ; certo come hanno votato qualcosa ci dice per poterli giudicare ma tanto poi alle prime elezioni tutti dimenticano tutto … non so se mi spiego …

    6) gli esseri umani vengono sfruttati, spremuti e gettati come limoni, senza pietà alcuna, usati come cose atte al raggiungimento di determinati scopi ;

    7) interi popoli saranno distrutti senza alcuna remora perché questa è la terza guerra mondiale, quella combattuta anche con armi nuove : i media, la disinformazione e soprattutto la finanza !

    8) il provvedimento di cui all’oggetto non è che un piccolo tassello di un puzzle demoniaco che stanno pian piano costruendo, pur essendo allucinante non mi meraviglia per nulla …

    9) ed i popoli ? … i popoli lobotomizzati dormono …

    ciao 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...