MARE SVENDUTO? / 2


mare ligure

mare sardo

Nonostante circoli in rete la notizia della svendita del mare sardo e ligure alla Francia, e ora stia circolando la voce di una vendita ai francesi anche del mare toscano, resto piuttosto cauto sulla notizia.

Ecco l’articolo che sta circolando in rete sulla svendita del mare toscano alla Francia:

http://www.articolotre.com/2016/03/renzi-svende-anche-la-toscana/

Ed ecco altri due articoli che smentiscono la svendita di mare sardo alla Francia:

http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/litalia-ha-davvero-venduto-un-pezzo-di-mare-alla-francia/

http://www.sardegnablogger.it/14304/

mare toscano

Resto dunque cauto su queste notizie. E’ ovvio che se fosse vero scatenerei un putiferio di critiche sul mio blog, ma è altrettanto vero che stanno arrivando delle smentite. Ad ogni modo, ritornando al discorso della Sardegna Svizzera, non mi dispiacerebbe affatto diventare elvetico

Fuori dall’Euro e dall’Europa sovrana, in uno Stato pacifista, sempre precisi e puntuali come i loro orologi, che producono formaggi e cioccolati deliziosi, molto attenti all’ambiente. L’unico problema sarebbe come far trasferire i contributi versati, e per i pensionati. Ma la Sardegna Elvetica resta, per ora, soltanto una utopia.

5 pensieri riguardo “MARE SVENDUTO? / 2

  1. Prima le fanno poi le smentiscono…..tipico di Frottolo and the gang! Anch’io vorrei l’Emilia Romagna indipendente:una repubblica a sé,come s.Marino e il vaticano. Soprattutto lontanissima dal vomitoso governo abusivo e dalle sue porcherie

    Liked by 1 persona

  2. Da notare:se i sardi sognano di diventare svizzeri tutti applaudono.Se veneti,lombardi e emiliani sognano l’indipendenza vengono additati come razzisti! Mah…..Io sono sempre stata per l’Italia unita come Popolo ma divisa federalmente perché ogni regione ha problemi e realtà diverse.Soprattutto non deve gestire tutto Roma ladrona! E intendo certi politici,non i laziali

    Liked by 1 persona

  3. Concordo con Indianalakota.. per non parlare delle scandalose regione a statuto autono che con i soldi della mie tassa si godono i loro privilegi..

    Mi piace

  4. ma chi te lo dice che le regioni a statuto speciale si godono i privilegi a spese tue? noi soffriamo parecchio, e la percentuale di disoccupazione è superiore alla media nazionale…

    Mi piace

  5. conosco molto bene la Vallè e la situaizone della Sicilia per nn parlare dell’Alto Adige.. io sono x gli statuti autonomi in ogni regione poi ne riparliamo.. e preciso nn ho mai votato Lega..e questione di pari opportunità, chiamiamole così..
    : )

    Mi piace

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

