BLOGUMENTARY: IL PINGUINO


Immagine

“Ho un vestito elegante che non ho mai cambiato, cammino impettito, il mio stile è invidiato”. Così cantava Stefano Belisari, cantante degli Elio e le Storie Tese, facendo la parte di Pino il Pinguino, in una serie di pubblicità di una famosa e diffusissima compagnia telefonica.

passo pinguino

pinguino in discesa

Il Pinguino è simbolo di eleganza, appunto. Tanto che i camerieri in gergo vengono definiti “pinguini”. Questo simpaticissimo animale è un campione di nuoto, ma quando arriva a riva si alza e ciondola su due zampe, a petto in fuori. E’ molto lento, ma la sua attrazione preferita sono le discese ghiacciate. Quando le vede si butta a pancia in giù scivolando ad altissima velocità! Il Pinguino depone un uovo alla volta, che cova sotto le sue zampe, stando in piedi. Si nutre di pesci, crostacei e molluschi.

Vivendo al Polo Nord è una specie che può diventare a rischio, per via dei cambiamenti climatici e del conseguente scioglimento dei ghiacciai. E’ un animale molto fedele. Quando trova una compagna, è quella, per tutta la vita. E non si lasciano mai.

Un pensiero riguardo “BLOGUMENTARY: IL PINGUINO

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...