IL CANADA BRUCIA


incendio

incendio 2

incendio 3

Stato di emergenza in Canada. Numerosi ettari di boschi in fiamme stanno mettendo in ginocchio l’Alberta. Evacuata parte della popolazione di Fort Murray.

L’incendio è divampato domenica scorsa, e la situazione si è aggravata successivamente, tanto che è stata organizzata quella che il primo ministro della provincia Rachel Notley ha definito come “la più grande evacuazione legata a un incendio nella storia della nostra provincia.

Circa 250 pompieri sono al lavoro per tentare di spegnere le fiamme e dall’aria forniscono il supporto nove aerei e una dozzina di elicotteri. Fino a questo momento non c’è stata alcuna vittima. L’area maggiormente danneggiata è stata il quartiere di Beacon Hill, all’interno della municipalità di Wood Buffalo, dove sono andate in fumo l’80% delle abitazioni.

Fonte: ecoblog.it

Un incendio che non si riesce a domare, simile a quegli incendi estivi che colpiscono ogni anno la California, e che possono protrarsi anche per una ventina di giorni. Spero che questo incendio venga spento prima, il prima possibile, e che si accerti se sia stato di origine colposa o dolosa.

2 pensieri riguardo “IL CANADA BRUCIA

  1. Il Canada brucia quasi sempre negli ultimi anni. La cosa interessante è non aspettarselo soprattutto quando sono mesi e anni che battiamo record su record per quanto riguarda l’incremento della temperatura media.

    Piace a 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...