Vi ricordate l’imposizione dell’Europa di far tagliare non solo gli alberi d’ulivo affetti da “Xylella Fastidiosa“, ma anche quelli sani, nel Salento? Di alberi sani ne sono stati abbattuti parecchi, “grazie” a quell’imposizione dall’alto. Ora qualcuno intuisce perché: non è la Xylella la fastidiosa, ma sono gli alberi d’ulivo ad essere fastidiosi, perché proprio nella zona del focolaio dovrebbe passare il Metanodotto Snam.
Infatti, come si legge in questo articolo, tra i possibili tracciati del metanodotto, che dovrebbe collegare il Tap di Melendugno allo snodo di Mesagne, da alcune carte visionate, vi sono i territori su cui sono stati rinvenuti i maggiori focolai di Xylella fastidiosa e su cui sono previsti gli abbattimenti più massicci, a Veglie, Oria e Torchiarolo. Coincidenza? Per il momento è solo questo, nulla più. Ma tanto basta a far sorgere dubbi. E dunque a porre interrogativi. A sollevarli è il Comitato No Tap, che rende note le cartine dei sospetti.
Il Sindaco di Torchiarolo, il quale ha affermato che il gasdotto è “provvidenziale” per lo sviluppo del territorio, tranquillizza tutti però sul fatto che il Consiglio Comunale si è espresso negativamente in merito a un possibile approdo del Tap nel Brindisino, e che valuterà se questa “coincidenza” sia casuale o voluta, e se ci siano dei subdoli interessi da parte delle lobby del “fare” (o disfare?).
A mio avviso non è solo una coincidenza. “E’ la terra toa, amala e difendila! De cine? De ci ole specula e corrompe, difendila!” (E’ la tua Terra, amala e difendila! Da chi? Da chi ci specula e corrompe, difendila!). Tratta da “Sud Sound System – Le Radici Ca Tieni“.
se gli idioti volassero… sai che buio !!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non esistono le coincidenze ed è bene che la gente inizi a svegliarsi, gli ulivi li hanno voluti ammalare loro, e visto che, comunque, i contadini stavano trovando soluzioni DA SOLI alla xylella hanno imposto ditagliare gli alberi, prima di tutto per dare il benestare alle importazioni di olio (schifoso) dall’estero senza fargli pagare nessuna tassa! E poi per avere il terreno per il metadonotto…..questi sono i vantaggi che ci porta la comunione europea, appoggiata totalmente da questo governo!
Date: Mon, 13 Jun 2016 06:28:24 +0000 To: silvia-1959@live.it
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravissima Silvia! Ti quoto al 1.000%! E’ vero, c’è anche l’affare dell’Olio Tunisino, di cui ho parlato in un altro post.
"Mi piace""Mi piace"
sono d’accordo con ergatto… e già buio
"Mi piace"Piace a 1 persona