IL RICICLO CREATIVO DIVENTA UN GIOCO


riciclo-creativo-1

A Bordighera, in provincia di Imperia, un gruppo di bambini di quarta elementare, assieme alle loro maestre, ha realizzato un gigantesco Babbo Natale realizzato con i tappi delle bottiglie. Utilizzando la tecnica del collage, oltre al Babbo Natale, hanno costruito pure un presepe. Così i piccoli della scuola elementare G. Rodari hanno imparato che oltre per rispettare l’ambiente, il riciclo creativo può servire a far sviluppare in loro la fantasia e soprattutto può diventare un gioco divertente.

riciclo-creativo-2

Inoltre, cosa molto importante, queste opere le vendono per raccogliere fondi in favore dei disabili: infatti il ricavato lo vogliono utilizzare per acquistare sussidi sanitari per le persone diversamente abili. Da qualche anno i bambini di questa scuola hanno raccolto tantissimi tappi di plastica, ed ecco a che cosa servivano tutti questi tappi.

Chi rispetta l’ambiente dimostra di essere sensibile, oltre che all’ambiente, anche verso le persone che soffrono. Educando i bambini a difendere e rispettare la natura e le altre persone, si crea una società più giusta, più buona, più umana, più pulita. E allora diffondiamo questa cultura. Viva il rispetto dell’ambiente, viva il riciclo creativo.

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...