PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA


palermo

E’ Palermo la Capitale della Cultura per il 2018. Il capoluogo siculo ha sbaragliato la concorrenza di altre nove candidate: Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese, Trento, Erice e i comuni ericini. Il voto è stato decretato all’unanimità. La motivazione della vittoria si trova nel fatto che “La candidatura è sostenuta da un progetto originale, di elevato valore culturale, di grande respiro umanitario, fortemente e generosamente orientato all’inclusione alla formazione permanente, alla creazione di capacità e di cittadinanza, senza trascurare la valorizzazione del patrimonio e delle produzioni artistiche contemporanee.

Il progetto è supportato dai principali attori istituzionali e culturali del territorio e prefigura anche interventi infrastrutturali in grado di lasciare un segno duraturo e positivo. Gli elementi di governance, di sinergia pubblico-privato e di contesto economico, poi, contribuiscono a rafforzarne la sostenibilità e la credibilità”.

Fonte: Repubblica.it

Onore alla vincitrice (io ovviamente tifavo per Alghero). Godiamoci qualche scorcio di questa bella città, prossima Capitale della Cultura Italiana.

palermo-2

palermo-3

palermo-4

palermo-5

Annunci

Un pensiero riguardo “PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...