EMERGENZA SICCITA’ IN SICILIA


Emergenza acqua in Sicilia, Musumeci diventa commissario

E’ emergenza idrica in Sicilia. Bacini a secco e condotte colabrodo che disperdono metà dell’acqua immagazzinata. Adesso si rischia di non arrivare nemmeno d’estate. E’ stata emanata un’ordinanza per disciplinare gli interventi urgenti per uscire dalla crisi nel Palermitano. E’ stato nominato Commissario il Presidente della Regione Nello Musumeci, coadiuvato da Salvatore Cocina, dirigente generale del Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti, e da Antonella De Miro, Prefetto di Palermo.

Fonte: Repubblica Palermo

Serve un piano urgente per tappare le condotte colabrodo, ma soprattutto la desalinizzazione e potabilizzazione del mare. Secondo voi quale dovrebbe essere la soluzione a questa grave emergenza?

3 pensieri riguardo “EMERGENZA SICCITA’ IN SICILIA

  1. Queste sono le cose che mi fanno incazzare! Qui al nord quest’anno è nevicato tantissimo e noi contadini de mio borgo, evidentemente più intelligenti degli altri, abbiamo raccolto in grandi cisterne tutta la neve e l’acqua cadute, nel limite del possibile, così quest’estate, in caso di siccità, avremo comunque l’acqua per i nostri campi. Perchè questa cosa non è stata fatta in grande a livello regionale???? Ci vuole tanto a raccogliere e a immagazzinare l’acqua oppure manca la voglia di farlo? Oppure ancora a qualcuno fa comodo la siccità?

    Piace a 1 persona

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...