Domani ricorre la diciottesima edizione di “M’illumino… di meno”, ideato dal programma “Caterpillar a.m.” di Radio Due che ha avuto un successo strepitoso. Sono tante le città italiane che hanno deciso di partecipare all’iniziativa. Il tema di quest’anno sarà il risparmio energetico e l’adozione di uno stile di vita sostenibile.
In particolare questa edizione punta a mettere al centro il ruolo importantissimo della bicicletta e delle piante, che rappresentano un passaggio concreto per migliorare il mondo esistente. M’illumino di Meno 2022 è spegnere, pedalare e rinverdire in compagnia, verso la più completa transizione ecologica ed energetica del nostro Paese.
Ognuno di noi può fare del suo nel suo piccolo. Io a dire il vero non ho ancora deciso come partecipare, ma sicuramente lo farò, riuscirò ad “inventarmi” qualcosa. E voi parteciperete? Se sì, in che modo? Magari mi date uno spunto. Sto pensando di spegnere wi-fi e telefonino per un’ora. Sarà anche un modo per protestare contro il caro energia e tutti i rincari causati da questa stramaledettissima guerra.