BICICLETTE ELETTRICHE: QUEST’ANNO SARA’ BOOM!


bici elettriche

Secondo una stima della Navugant Researh, le biciclette elettriche vendute nel 2016 saranno 35 milioni! In testa alle vendite ci sarà la Cina, che farà la parte del leone con ben 32 milioni di biciclette vendute. Le biciclette elettriche saranno, dunque, il veicolo elettrico più venduto del pianeta con 35 milioni di unità e un valore complessivo di 15,7 miliardi di dollari (14,1 miliardi di euro). 

A fronte dei 32 milioni di biciclette vendute in Cina, se ne venderanno 3,3 milioni nel resto del mondo. La crescita avrà un tasso dello 0,4% da qui al 2025 fino a un valore complessivo di 24,4 miliardi di dollari, quasi 22 miliardi di euro. Escludendo dal computo il mercato cinese, nel resto del mondo le vendite di e-bike aumenteranno a un tasso dell’8,2% nel prossimo decennio.

Fonte e immagine: ecoblog.it

Le biciclette elettriche sono quelle con la pedalata assistita. Questo riduce notevolmente la fatica e rende la pedalata più piacevole, e dunque agevolerà questo mezzo di trasporto a discapito di quelli a benzina e gasolio. Questo favorirà pure la riduzione del livello di inquinamento atmosferico. Speriamo questo mezzo si possa diffondere il più rapidamente possibile. Cosa ne pensate?

Un pensiero riguardo “BICICLETTE ELETTRICHE: QUEST’ANNO SARA’ BOOM!

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...