LA STUPIDITÀ UMANA FA DANNI


Distruggono rocce di 140 milioni di anni, un video però li incastra: se la stupidità si unisce al vandalismo

140 milioni di anni sgretolati in pochi secondi. Ecco a cosa porta la stupidità umana. Siamo in Nevada, nel Parco Nazionale di Lake Mead, fondato nel 1936, grande oltre 6mila km quadrati. E’ situato vicino al fiume Colorado, al confine col Parco Nazionale del Grand Canyon.

Il RedStone Dunes Trail è stato danneggiato da tre turisti che hanno voluto scalare le rocce rosse per spingere a terra ampie lastre di arenari, non si capisce se per gioco o con cattive intenzioni. Le rocce si sono sbriciolate rovinosamente. I ranger stanno cercando da giorni i responsabili che rischiano una sanzione salata e fino a sei mesi di carcere. 

La cura per l’ambiente non passa solo dall’astenersi da gesti come questo, vandalici e senza senso ma anche dal denunciare subito alle autorità chi li compie. Infatti il National Park Service ha chiesto a chiunque fosse lì di aiutare a identificare i “sospettati” e di chiamare o inviare un messaggio alla Tip Line del National Park Service.

Fonte: Tiscali Ambiente

Einstein diceva “solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sull’universo ho ancora qualche dubbio”. Questi fatti lo dimostrano.

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"