BLOGUMENTARY: CAVALLO


cavallo

Il cavallo è un mammifero appartenente alla famiglia degli equidi. E’ un animale per natura selvatico, ma l’uomo, nel corso dei tempi, lo ha reso domestico. Da tiro, da soma o da sella, l’uomo ha da sempre utilizzato il cavallo, rendendolo un valido, e a volte insostituibile compagno di vita e di lavoro. Esistono diverse razze di cavalli, che vanno dal Pony, il cavallo più piccolo per statura, al gigante da tiro. Sono animali erbivori.

cavallo 2 cavallo 3

Le parole che possono rappresentare maggiormente il cavallo sono due: eleganza e nobiltà. E’ uno dei simboli regali, e anche nelle fiabe viene spesso raffigurato come animale nobile. E’ stato il principale mezzo di trasporto, assieme all’asino, dall’antichità e fino all’introduzione della macchina a vapore.

cavallo re

Attualmente i cavalli non vengono più utilizzati come mezzo di trasporto, o almeno non come il principale mezzo di trasporto, ma sono sfruttati più come animali da corsa. Si pensi al Palio di Siena, ma anche alle scommesse, al famoso Totip. E quando un cavallo da corsa si infortuna viene sparato e ucciso, anziché lasciarlo vivere come uno stallone in mezzo al prato.

cavallo corsa

Annunci

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...