LA MONTAGNA ARCOBALENO


montagna-arcobaleno

In Perù esiste una montagna arcobaleno, la “Montagna dei Sette Colori” viene definita. E’ Vinicunca, una vetta che raggiunge quota 5.200 metri dal livello del mare! Essa fa parte della Cordigliera delle Ande. Dall’ocra all’arancio, dall’azzurro al viola, e ancora il verde, il giallo si intrecciano sinuosi tra i monti. Vinicunca è rimasta a lungo nascosta sotto uno spesso strato di ghiaccio, che una volta sciolto, ha fatto emergere un mondo nuovo.

Perché tutti questi colori? Perché milioni di anni fa si sono depositati materiali come ferro, dolomite, zolfo, rame ed ematite, che oggi creano questo effetto. Rimane un posto unico e incontaminato perché per vederlo è necessario percorrere un trekking impegnativo ad alta quota che può durare diversi giorni.

Risultati immagini per montagna sette colori

Fonte: Green Me

Uno spettacolo della natura. Un paesaggio arduo e selvaggio, ma spettacolare! Davvero incredibile. Meriterebbe di far parte del Patrimonio dell’UNESCO. Cosa ne pensate?

3 pensieri riguardo “LA MONTAGNA ARCOBALENO

  1. Ciao. Ti ringrazio per il tuo complimento, nel mio blog.
    Bellissimo, mi ricorda una scena, in un film western (l’oro dei Mc Kenna) che vidi da ragazzo, al cinema. Alcuni anche una ragazza, sono accampati in montagna. Si svegliano, e vedono l’alba che sembra “la venuta di Dio nella gloria”, colori in cielo e nel suolo, la montagna assumeva i cangianti di un diamante. Ricordo i loro commenti: “meraviglioso..ma come..?”, e la ragazza dice ai due uomini: “sara’..qualche miniera di quarzo….”, infatti, magari, anche il quarzo, insieme a “zolfo, rame ed ematite..”.
    Io penso molto agli spettacoli di natura che ci possono essere sugli altri pianeti, Gia’ si e’ visto qualcosa su Marte, dalle sonde: in rete ci sono foto di tramonti stupendi. Ciao 🙂

    Marghian

    "Mi piace"

Lascia la tua impronta, purché sia "ecologica"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...